image

MODELLISMO è una rivista con una lunga storia alle spalle. Il primo numero venne pubblicato nel 1945, subito dopo la Liberazione, per iniziativa di Gastone Martini già direttore responsabile de "L'Aquilone".

Copertine
 

Il successo, per l'epoca, fu enorme e questo non solo perché per molti anni MODELLISMO fu l'unica vera rivista di settore in Italia, ma anche e soprattutto per il suo stile innovativo e dinamico. La rivista cessò poi l'attività nel 1956 e la riprese solo quasi quarant'anni dopo, nel 1993, per iniziativa di Cesare de Robertis e Mario Gialanella.

Rispetto alla prima edizione, che copriva tutto il settore (aerei, auto, navi, treni, ecc.) e che abbiamo anche ristampato in versione “reprint”, oggi MODELLISMO è un bimestrale (6 numeri l'anno) che si occupa solo ed esclusivamente di aeromodellismo dinamico e che privilegia gli aspetti tecnici del nostro hobby.

A MODELLISMO collaborano molti dei nomi più prestigiosi del panorama aeromodellistico italiano e straniero. Nel corso degli anni abbiamo pubblicato anche vari supplementi come Ventus e FlyOff, dedicati rispettivamente al volo silenzioso ed a quello a motore. L'ultima nostra iniziativa in ordine di tempo si chiama Settimo Cielo, un annuario di 172 pagine che esce intorno a giugno e raccoglie il meglio della produzione aeromodellistica italiana e straniera.

Oltre che per abbonamento, è possibile acquistare la nostra rivista in alcune edicole selezionate ed in numerosi negozi specializzati. Per sapere quale siano i negozi o le edicole a voi più vicini, oppure per sottoscrivere un abbonamento ed acquistare le altre nostre pubblicazioni, potete vistare le relative pagine.


Shop

paypal

Seguici

twitterfbytgplus